Malika è un nome di origine araba che significa "reina". È formato dalle parole arabe "malik" che significa "re" e "a" che significa "possedere".
Il nome Malika ha una lunga storia nella cultura islamica e africana. Nel mondo islamico, il nome è spesso associato alla figura della regina zenobia, una regina del III secolo d.C. che governò l'impero palmirenese in Siria.
In Africa, il nome Malika è stato portato da molte donne importanti, tra cui la regina Malika Echamo di Marrakech nel XIII secolo e la regina Malika Halima del Mali nel XV secolo.
Oggi, il nome Malika è ancora popolare sia nella cultura islamica che africana. In molti paesi musulmani, il nome è dato alle bambine in onore della loro importanza come future madri e leader della famiglia e della società.
In sintesi, il nome Malika ha una significativa origine araba e una storia ricca di donne importanti nella cultura islamica e africana. È ancora oggi un nome popolare e rispettato in molte comunità musulmane e africane in tutto il mondo.
Il nome Malika Islam Ibrahim Abdelmoneim è apparso solo una volta tra i nomi dei neonati in Italia nel 2022, con un totale di 1 nascita registrata quell'anno. In generale, il nome Malika Islam Ibrahim Abdelmoneim non è molto diffuso in Italia, poiché è stato registrato solo una volta dal 2003 ad oggi.